Una “nuova frontiera” per Solar Energy Group grazie alla commercializzazione degli impianti fotovoltaici con accumulo. Da poco tempo l’azienda, che con il marchio Super Solar rappresenta un riferimento su scala italiana nella produzione e installazione di impianti solari termici, impianti solari fotovoltaici, pompe di calore e caldaie, ha stretto un accordo con l’azienda tedesca Sonnenbatterie, protagonista nei sistemi di accumuli per sistemi fotovoltaici residenziali, offrendo dunque ulteriori possibilità ai propri clienti.
Una bella opportunità, dunque, per chi sceglie Solar Energy Group, realtà con sede principale a San Daniele del Friuli (Udine) e che dispone di altri due Centri servizi, situati ad Asti e Bologna, con 20 organizzazioni dislocate principalmente nel Nord Italia, oltre che su circa 80 promoter su scala nazionale.
La novità nata dall’unione tra l’azienda friulana e quella tedesca ha saputo, fin da subito, conquistare oltre 50 consumatori in tutta Italia, a testimonianza di una tangibile esigenza di mercato. E ulteriori richieste di consulenza stanno arrivando nella sede di Solar Energy Group, che ha scelto di recarsi in Germania per assicurarsi il miglior sistema di accumulo presente a oggi sul mercato, e basato sul litio. Il tutto, con grandi risparmi per i consumatori.
Tra i vantaggi per chi sceglie i sistemi Super Solar dotati di questa tecnologia, c’è la garanzia degli accumuli per oltre 10.000 cicli (più di due decenni), unita alla tranquillità data dal fatto che gli inverter sono garantiti 20 anni. La possibilità di montare un impianto fotovoltaico con accumulo è, da pochi mesi, sancita anche da una specifica normativa.
Super Solar, azienda attiva dal 1982 e che dispone di un portafoglio di oltre 60.000 clienti in tutta Italia, ha dunque progettato un impianto con l’impiego della miglior tecnologia disponibile, in grado di accumulare l’energia prodotta in un sistema al litio.
Solar Energy Group garantisce ai suoi potenziali clienti un servizio di consulenza gratuita e la sua rete di promoter è a disposizione per ogni esigenza. A questo proposito, l’azienda offre un’opportunità a chi è interessato a diventare consulente non soltanto in Friuli, ma anche in altre aree.