Socomec lancia la soluzione integrata ed innovativa ‘made in Italy’ Sunsys H30i per applicazioni fotovoltaiche residenziali con una potenza di 3kWp: grazie alla progettazione senza trasformatore offre un rendimento di conversione tra i più elevati del mercato.
La soluzione, completa e sicura, comprende i dispositivi di protezione e sezionamento necessari alla realizzazione dell’impianto. Maneggevole, ma al contempo robusto, Sunsys H30i assicura un’estrema facilità di installazione e manutenzione (cosiddetto: Easy To Connect, Easy To Swap), anche nell’impiego in ambienti gravosi, grazie al grado di protezione IP65. Il sistema composto da inverter e da quadro “Easy Connection Box” è garantito infatti da una certificazione di sicurezza rilasciata dall’ente TÜV SÜD.
Di facile utilizzo per l’utente finale grazie al display LCD ad alta risoluzione e alla tastiera capacitiva, Sunsys H30i offre una notevole capacità di comunicazione grazie al data-logger integrato con il salvataggio dei dati su micro SD Card e fornisce di serie la porta di comunicazione RS485. L’aggiornamento software e firmware è semplificato con il sistema USB stick, mentre il dispositivo è dotato dell’innovativa connessione Wi-Fi opzionale con web server integrato per l’interfacciamento con tutti i dispositivi, quali tablet, smartphone e notebook.
Sunsys H30i include: protezione e collegamento dei moduli fotovoltaici, inverter transformer-less con un rendimento di conversione elevato, protezione e collegamento lato corrente alternata AC, cavi e connettori integrati, sistema di supervisione dell’impianto fotovoltaico.
Per qualsiasi esigenza relativa all’implementazione o all’utilizzo dell’inverter, Socomec ha strutturato una rete di assistenza composta da 12 centri e 40 tecnici che operano su tutto il territorio nazionale, in grado di garantire un’eccellente servizio al cliente.
www.socomec.it