“Be one step ahead” è il motto di SunnyBAG, l’azienda austriaca che ha sviluppato l’omonima borsa che “funziona” a energia solare.
E infatti SunnyBAG è un prodotto davvero un passo avanti, innovativo, destinato a creare una nuova tendenza. Un prodotto che deve il suo carattere rivoluzionario alla tecnologia incorporata al suo interno. La borsa è dotata di due moduli fotovoltaici basati sulla tecnologia a tripla giunzione del film sottile flessibile Uni-Solar di United Solar Ovonic. In questo modo converte la luce del sole in energia elettrica che viene immagazzinata all’interno di una batteria.
SunnyBAG all’occorrenza è in grado di ricaricare cellulare, iPhone, lettore mp3 e altre tipologie di dispositivi elettrici portatili. SunnyBAG è un esempio di prodotto innovativo sviluppato nell’ambito del progetto Open Solar. Un’iniziativa che prevede l’apertura di United Solar verso collaborazioni esterne con partner sia nuovi sia già attivi impegnati nello sviluppo e nella commercializzazione di nuovi prodotti basati su tecnologia Uni-Solar.
Applicati sulla parte frontale della borsa, i moduli Uni-Solar hanno diversi vantaggi. Innanzitutto sono flessibili e quindi facilmente integrabili all’interno di un prodotto di uso quotidiano come una borsa. Inoltre, sono resistenti agli urti e all’acqua, quindi, non bisogna prestare una cura particolare nell’utilizzo della borsa.
Ma l’aspetto più importante è legato al fatto che la tecnologia Uni-Solar permette di immagazzinare l’energia solare anche in condizioni di luce diffusa e alle alte temperature. Questo vuol dire che SunnyBAG funziona anche quando è nuvoloso e anche nei Paesi particolarmente caldi dove altre tecnologie riscontrano difficoltà nella produzione di energia elettrica.
Disponibile in diversi modelli, sia classici sia sportivi, SunnyBAG è adatta a qualsiasi stile, casual o formale. Oltre ad essere funzionale, resistente e ideale per una vita “in movimento” è anche esteticamente piacevole e di ottima fattura.
SunnyBAG: www.sunnybag.at
Uni-Solar: www.uni-solar.com