Il Gruppo Conergy, specialista del solare con sede ad Amburgo, presenta una nuova versione della Cabina Inverter Conergy Cis. Queste cabine “chiavi in mano” di potenza compresa tra 400 kW e 1,2 MW sono disponibili non solo con il convenzionale trasformatore ad olio (come in precedenza), ma anche con trasformatori a secco a resina.
Questa configurazione è spesso richiesta in Italia in risposta a restrittive normative concernenti la sede di installazione dei trasformatori. Conergy risponde alle specifiche necessità dei suoi clienti, legate alle richieste normative dei rispettivi Paesi. Grazie a ciò, i processi di approvazione dei progetti di impianti fotovoltaici sono spesso semplificati e accelerati.
Il nuovo tipo di trasformatore è virtualmente senza manutenzione e va incontro alle normative relative ad impianti ed apparati elettrici operanti in condizioni climatiche estreme. Per il resto rimane la performante stazione inverter Conergy Cis che consente agli operatori del fotovoltaico di consegnare in cantiere una cabina completamente preconfigurata pronta per essere connessa e messa in funzione.
“In passato abbiamo avuto una grande richiesta di trasformatori a secco per via delle restrittive normative italiane”, riferisce Alberto Bordignon, Direttore Tecnico Delegato Conergy Italia. “La maggior parte dei parchi solari nel nostro Paese sono attualmente costruiti con inverter a secco. Ora, i nostri clienti hanno un doppio beneficio: riduzione dei costi di installazione e miglioramento del servizio clienti, vista l’aggiunta possibilità di scelta tra due trasformatori”.
Conergy: www.conergy.it