Paolo Di Pasqua di Ikonika ha dichiarato: “Desidero esprimere la mia più sincera gratitudine a nome di tutto il team di Ikonika per la partnership con Stantup Service. Siamo entusiasti di dare il via a questa collaborazione, che segna un importante traguardo per entrambe le aziende. L’acquisizione del 10% delle nostre quote da parte di Stantup rappresenta un segnale tangibile della fiducia e della stima nei confronti della nostra azienda e delle soluzioni software che sviluppiamo nel settore utility. Siamo orgogliosi di avere un partner come Stantup al nostro fianco, con una visione condivisa e una forte determinazione nel raggiungimento di obiettivi ambiziosi”.
“Questa sinergia ci permetterà di combinare le nostre competenze e le nostre risorse per sviluppare soluzioni ancora più innovative e personalizzate per il settore delle utility. Il nostro obiettivo comune è quello di fornire ai nostri clienti soluzioni all’avanguardia, in grado di affrontare le sfide del mercato e di garantire il massimo valore aggiunto. Ringrazio personalmente Giuseppe, e l’intero team di Stantup Service per aver creduto fermamente nel nostro progetto. Siamo pronti a fare squadra insieme e a realizzare grandi successi”.
Ikonika è una start-up innovativa nel settore dello sviluppo software, con un focus particolare sulle soluzioni per il settore utility. Questa partnership mira a sviluppare in collaborazione soluzioni software specifiche e innovative per il settore delle utility.
Tra i prodotti principali dell’azienda ci sono un software modulare rivolto alle utility, che offre una vasta gamma di funzionalità utili, tra cui la generazione documentale e la gestione del codice di condotta commerciale ed un’applicazione per l’invio automatizzato di promemoria tramite sms e whatsapp.
Ikonika sviluppa anche software dedicato alla Business Intelligence, basato sull’analisi dei dati acquisiti da diverse fonti.
Altro aspetto importante del lavoro di Ikonika è l’attenzione verso l’innovazione, come dimostrato dal loro sistema di fidelizzazione della clientela e un software per la digitalizzazione contrattuale.
Inoltre, l’azienda sta lavorando allo sviluppo di un registro elettronico e una segreteria digitale specificamente dedicati all’ambito scolastico.
Oltre a questi prodotti, Ikonika è specializzata nello sviluppo di soluzioni software personalizzate per aziende e Pubbliche Amministrazioni, sfruttando tecnologie avanzate come l’intelligenza artificiale, la blockchain privata e i token crittografici.
In merito all’operazione, il CEO di Stantup, Giuseppe Dell’Acqua Brunone ha dichiarato: “L’acquisizione di Ikonika rappresenta un passo significativo nel percorso di crescita di Stantup Service e si allinea perfettamente con il nostro piano industriale per il periodo 2023-2025. Il nostro obiettivo è di acquisire una quota del 40% del capitale di Ikonika, una volta raggiunti determinati traguardi di business, poiché crediamo che a lungo termine diventerà il nostro punto di riferimento tecnologico”.
“Prevediamo di ampliare il nostro team a oltre 50 professionisti entro 3-5 anni, al fine di sviluppare la suite software più completa e performante nel mercato energy, integrata con soluzioni nel campo del fintech e dell’insurtech. Questa operazione ci consentirà di potenziare le nostre attività di sviluppo software e di accrescere le competenze aziendali in architettura e sicurezza informatica. Allo stesso tempo, Ikonika potrà offrire servizi in outsourcing a Stantup Service e, reciprocamente, integreremo i loro prodotti e servizi nel nostro marketplace e nella suite software utilizzata dai nostri oltre 33 Reseller gestiti in outsourcing. Desidero esprimere il mio sincero apprezzamento per Paolo Di Pasqua, la sua esperienza nel settore delle operations & software energy rappresenterà un valore aggiunto per il futuro di Stantup Service”.
Stantup continua il suo percorso evolutivo verso l’obiettivo strategico del cambio di posizionamento da società specializzata nello start-up di nuovi reseller ad abilitatore tecnologico e di business per i fornitori già attivi al fine di renderli delle vere e proprie Enertech.
Fonte foto Pixabay_PublicDomainPictures