Energia Plus

Stantec finalizza l’acquisizione di MWH GlobalERT

Stantec ha completato l’acquisizione di MWH Global, azienda di consulenza, ingegneria e costruzioni, con 6.800 dipendenti e sede a Broomfield, Colorado, specializzata in acqua, risorse naturali, infrastrutture ed ambiente. Grazie ai suoi progetti oggetto di prestigiosi riconoscimenti e alla sua ampia presenza geografica (187 uffici distribuiti in 26 paesi), MWH amplia la posizione di Stantec come riferimento mondiale nel settore delle infrastrutture idriche, guadagnando presenza in aree geografiche strategiche, tra cui Regno Unito, Australia, Nuova Zelanda, America Centrale e del Sud, Europa continentale e Medio Oriente.

“Questa acquisizione segna un passo importante nel percorso che conduce la nostra Società a posizionarsi tra i  leader mondiali della progettazione “, ha dichiarato Bob Gomes, Presidente e AD di Stantec. “MWH porta nuova presenza geografica, solida reputazione nel settore e, soprattutto, valori condivisi in termini di dedizione verso la comunità.”

Con quasi 200 anni di esperienza nel settore, MWH è stata protagonista di alcuni dei progetti tecnicamente più significativi al mondo nel settore delle acque e delle risorse naturali. Tra questi citiamo: la partecipazione all’espansione del Canale di Panama a capo del team di progettisti internazionali; i servizi di asset management, progettazione e supporto alla costruzione per il programma quinquennale di gestione del servizio idrico integrato per Thames Water nel Regno Unito; la realizzazione per l’impianto di trattamento acque Austin Plant 4 in Texas, Stati Uniti, per una portata giornaliera di oltre 189 milioni di litri di acqua.

“Unendo i talenti e le competenze dei nostri dipendenti, abbiamo forgiato una squadra ancora più forte per affrontare le sfide, in campo idrico ed infrastrutturale, a cui i nostri clienti ci sottopongono”, ha affermato Alan Krause, Presidente e AD di MWH. “Ispirati da valori condivisi e guidati da un obiettivo unico, insieme contribuiremo a costruire un mondo migliore e a progettare avendo sempre in mente la comunità, aprendoci a nuove ed entusiasmanti opportunità. Così facendo, siamo in grado di avere una marcia in più e fare di più per tutti i nostri dipendenti, i nostri clienti e le comunità in cui operiamo.”

Oltre ad una rete globale di esperti, MWH porta competenze che sono nuove a Stantec, compresi i suoi servizi tecnico-ingegneristici che forniscono progettazione in ambito idrico in particolare nei settori idroelettrico, oil and gas, minerario ed industriale. MWH, inoltre, apporta competenze in ambito di direzione lavori, program management e consulenza strategica nell’ambito delle infrastrutture idriche.  Per quanto riguarda il settore delle costruzioni, MWH ha una vasta esperienza, incentrata maggiormente sulla gestione di progetti idrici integrati negli Stati Uniti e nel Regno Unito. La leadership di Stantec e di MWH sta lavorando insieme per sviluppare una strategia di integrazione che identifichi e sfrutti i punti di forza di entrambe le società. Stantec avrà così circa 22.000 dipendenti distribuiti in oltre 400 uffici in tutto il mondo.