Dulevo International ha presentato in occasione dell’edizione 2018 di IFAT la propria gamma di spazzatrici Made in Italy dotate dell’esclusivo sistema brevettato meccanico-aspirante-filtrante. Grazie all’applicazione dei filtri GORE, è l’unico al mondo in grado di garantire l’abbattimento assoluto delle polveri PM10 in ambito cittadino e industriale. Oltre ad assicurare un risparmio idrico fino al 60%, una manutenzione ridotta al minimo, una qualità del lavoro duratura nel tempo, una migliore qualità di pulizia e una totale resistenza agli agenti esterni.
“Nei prossimi anni una quota sempre maggiore della popolazione mondiale vivrà in città: la crescente urbanizzazione porta con sé un conseguente incremento di problematiche ambientali, come l’inquinamento nei centri urbani” – spiega Tighe Noonan, Presidente e CEO di Dulevo International. “La messa a punto del nostro sistema brevettato meccanico-aspirante-filtrante con filtrazione totale delle polveri insieme al recente lancio della spazzatrice elettrica D.zero2 a ridotto impatto ambientale confermano il nostro impegno al fianco dei Comuni per un’aria più pulita.”
Inoltre, D.zero2 è la prima spazzatrice stradale Dulevo completamente elettrica in grado di garantire massime performance con impatti ambientali ridotti al minimo: zero emissioni di CO2, zero gas nocivi e zero polveri re-immesse nell’ambiente durante la raccolta. D.zero2 consente di effettuare un turno completo di lavoro, senza dover ricaricare il veicolo: a parità di ore i costi di alimentazione sono di circa l’80% inferiori rispetto a quelli di una macchina alimentata a gasolio. D.zero, che in occasione del lancio all’ultima edizione di Ecomondo ha ricevuto una menzione speciale per il contenuto innovativo del progetto, ha già ottenuto un ottimo riscontro sul mercato internazionale.