Energia Plus

Soppressione fiamme: novità nei brevetti sull’Hfc 227eaERT

DuPont Fluoroproducts ha raggiunto un accordo di licenza incrociata con Great Lakes Chemical Corporation in merito all’uso della sostanza Hfc-227ea (idrofluorocarburo) nei prodotti per l’estinzione di fiamme.

L’accordo garantisce a ognuna delle due società i diritti ai brevetti dell’altra riguardanti l’uso dell’Hfc-227ea come agente per l’estinzione di fiamme, fornendo tanto a DuPont quanto a Great Lakes Chemical Corp. possibilità di vendita e commercializzazione dell’Hfc-227ea in tutti i mercati a livello mondiale.

DuPont commercializza Hfc-227ea nel mercato della soppressione delle fiamme con il marchio FE-227. Great Lakes Chemical Corp. commercializza Hfc-227ea con il marchio FM-200.

L’Hfc-227ea è il principale alternativo all’Halon 1301 per l’eliminazione di rischi particolari. L’Hfc-227ea è un agente per la soppressione di fiamme dotato di non conduttività, bassa tossicità, assenza di residui e buon profilo ambientale, alternativo all’Halon 1301, prodotto con impatto negativo sullo strato di ozono.