Waterloc è il sistema modulare in polipropilene - riciclabile al 100% – progettato da Nicoll per l’accumulo, il drenaggio e il riciclo delle acque meteoriche. Sviluppato alla luce delle più aggiornate tendenze in materia di water management, Waterloc esprime appieno - nella scelta dei materiali e negli ambiti di utilizzo – la sensibilità di Nicoll nei confronti dell’ambiente.
Il sistema Waterloc trova applicazione, infatti, nelle aree verdi e pedonali, nelle zone a traffico leggero oppure in quelle a traffico pesante: che si tratti di accumulo temporaneo di acque meteoriche e il successivo convogliamento in fognature, la loro dispersione nel terreno o il loro contenimento, Waterloc consente una gestione ottimale ed efficiente delle risorse idriche.
Il sistema ideato da Nicoll si compone di celle alveolari – di dimensioni pari a un europallet (1.200x800x290) – facilmente impilabili l’una sull’altra e dal peso ridotto assicurando, quindi, un trasporto agevole e un’installazione rapida. La scelta dei materiali e l’accuratezza progettuale sono, inoltre, la garanzia per un utilizzo a lungo termine: l’alta resistenza alla compressione verticale e orizzontale assicura, infatti, un impiego di Waterloc per almeno 50 anni.
Il sistema è completato da una serie di accessori che comprendono i connettori per unire e bloccare le diverse celle e una gamma di entrate e uscite che coprono un diametro da 100 mm fino a 200 mm: ciò facilita le operazioni di pulizia delle tubature ispezionabili anche attraverso un robot.
Nicoll mette a disposizione un supporto qualificato in ogni fase: grazie a un software ad hoc, lo staff tecnico è in grado di studiare la soluzione più adeguata per le esigenze di ogni cliente che viene poi affiancato anche nelle operazioni di messa in opera dei sistemi e dei prodotti dell’azienda.
Nicoll: www.nicoll.it