Solar Frontier rilancia la sua gamma di PowerSet, ora ulteriormente migliorata e dotata di inverter intelligenti per fornire una potenza di produzione maggiore, fornendo in più la garanzia sull’andamento lineare delle prestazioni del sistema e la possibilità di seguire i dati di produzione su di un nuovo portale di monitoraggio.
I PowerSet sono impianti per tetto che utilizzano i moduli CIS di Solar Frontier e componenti elettriche specificamente ottimizzate per la tecnologia CIS. Questi sistemi vengono da tempo commercializzati in tutta Europa e in Africa, e sono stati messi specificamente a punto per ottenere il massimo rendimento e consentire una grande facilità di installazione.
Una delle principali innovazioni introdotte sui nuovi PowerSet riguarda l’utilizzo di inverter intelligenti, che consentono di ottenere un maggiore rendimento sfruttando pienamente le prestazioni di picco del sistema. I PowerSet inoltre sono ora disponibili con un’eccezionale garanzia lineare sulle prestazioni dei moduli (a partire dal 99% al primo anno) per 25 anni, unica nel settore dei kit residenziali. Un’altra caratteristica chiave è data dal nuovo PowerMonitoring di Solar Frontier, dal design customer-friendly e dalla grande praticità d’uso.
“I Clienti residenziali possono ora usufruire di un rendimento ancora maggiore grazie alle ultime ottimizzazioni dei nostri sistemi PowerSet. Il cuore del nuovo sistema è dato dall’esclusivo inverter intelligente CIS in grado di fornire una maggiore potenza”, ha affermato Wolfgang Lange, amministratore delegato di Solar Frontier Europe. “Al top delle prestazioni energetiche, i nostri PowerSet possiedono la massima praticità in termini di design di sistema, facilità di acquisto e semplicità di installazione”.
I PowerSet, anche se disponibili in dimensioni standardizzate, possono essere installati in diverse configurazioni – adattandosi a tutti i tipi di orientamento del tetto, di angolo di inclinazione e di superficie disponibile, partendo da soli 15,6 m2. Grazie alle proprietà straordinarie dei PowerModule CIS di Solar Frontier, è possibile ottenere un maggiore rendimento anche in condizioni difficili, ad esempio in caso di parziale ombreggiamento, cielo nuvoloso, alte o basse temperature.