Solar Frontier Europe ha annunciato il suo primo sistema completo di pacchetti fotovoltaici per tetti commerciali e industriali. Denominata “PowerSet Industrial”, questa soluzione si sviluppa dal concetto di successo dei Powerset Solar Frontier per tetti residenziali: sistemi FV innovativi e standardizzati, progettati per consentire una rapida e semplice pianificazione ed installazione.
Grazie a PowerSet Industrial, installatori e clienti finali commerciali hanno ora accesso a tutti i componenti di sistema necessari, da moduli CIS ad alto rendimento a inverter e cavi per sottostrutture, con risparmio di tempo. Ogni componente è stato abbinato al fine di garantire un’efficienza ottimizzata del sistema, inoltre è stato etichettato per consentire un semplice assemblaggio. Il nuovo sistema a pacchetti modulari è disponibile in due misure (21 kWp e 33 kWp) e può essere utilizzato sia su tetti piani sia inclinati.
Una caratteristica chiave di PowerSet Industrial è la sua scalabilità. Diversi PowerSet possono essere collegati insieme per aumentare l’energia complessiva erogata dal sistema. A sua volta, questo processo semplificato consente agli installatori di risparmiare tempo grazie alla pianificazione e progettazione di soluzioni rapide per tutti i tetti commerciali, senza più la necessità di calcoli complessi come il profilo di carico e l’analisi di redditività.
Collegando PowerSet Industrial al portale di monitoraggio Solar Frontier, i clienti possono anche controllare il loro rendimento energetico, le riduzioni di CO2 e assicurarsi che i loro sistemi funzionino correttamente.
“Insieme alla migliore componentistica e a tecnologie per il massimo rendimento energetico, il futuro è quello della semplificazione e convenienza per il cliente”, spiega Wolfgang Lange, amministratore delegato di Solar Frontier Europe. “Il sistema semplificato consente ai nostri clienti commerciali di risparmiare tempo e riduce al minimo i potenziali passi falsi che spesso si verificano durante la pianificazione e l’installazione”.