Solar Frontier Europe ha aperto una branch office a Bari solo 20 mesi dopo essersi trasferita nel proprio quartier generale europeo di Grünwald, nei pressi di Monaco di Baviera. Da quando agisce sfruttando la sede di Monaco di Baviera, Solar Frontier ha creato una presenza forte espandendo le proprie reti di distribuzione in tutti i maggiori mercati dell’Europa così come in Israele e nei Paesi “sunbelt” dell’Africa. La recente branch office in Italia rafforzerà ulteriormente la presenza di Solar Frontier nei Paesi del Mediterraneo e coprirà le sue reti già esistenti in Italia, Spagna, Grecia, Turchia e Cipro, oltre ad entrare in nuovi mercati dell’Africa settentrionale.
Grazie alle capacità della tecnologia CIS, i moduli a film sottile di Solar Frontier forniscono convincenti aspetti economici, efficienza di conversione dell’energia ed energia totale in uscita (kWh) in condizioni reali. Tali capacità comprendono l’alta stabilità alla temperatura derivata da un coefficiente di temperatura inferiore rispetto al silicio cristallino: ciò significa più kWh prodotti in condizioni reali, specie in climi più caldi.
Valter Pische, manager delle vendite per l’Europa meridionale, ha affermato che “ad oggi abbiamo fornito i nostri moduli CIS ad un’ampia gamma di settori e zone geografiche nei Paesi del Mediterraneo, spaziando dalle installazioni su tetto, sia residenziali sia industriali, in Italia alle centrali in Spagna e in Grecia. Gli straordinari risultati dimostrano i vantaggi forniti da Solar Frontier nelle aree caratterizzate da alte temperature. I nostri clienti non apprezzano solo l’affidabilità e l’alta potenza generata in condizioni non certo ottimali, ma anche l’estetica dei pannelli che si inserisce meglio nei bei contesti architettonici e paesaggistici”.
“I progetti maggiori che abbiamo realizzato fino a questo momento sono anche la prova della fiducia che banche, investitori e società per la costruzione di centrali elettriche hanno in Solar Frontier. Ciò riguarda sia i nostri prodotti sia le nostre alte capacità di produzione, nonché la sostenibilità della nostra strategia aziendale. Ecco perché abbiamo anche ‘bankability’ in Germania e Italia a seguito delle positive ispezioni effettuate da banche come l’istituto di credito italiano Intesa Sanpaolo, e degli audit e dei test condotti da TÜV e dall’Istituto Fraunhofer. Si tratta di successi che hanno contribuito a farci rafforzare non solo la posizione in questi Paesi, ma anche a farci entrare in mercati nuovi”, afferma Wolfgang Lange, Managing Director, Solar Frontier Europe. “La branch office incrementa la nostra presenza nel mercato italiano e nell’intera area del Mediterraneo”.
Solar Frontier: www.solar-frontier.com