Energia Plus

Siemens Solar vince il Governor Award per l’impegno ambientaleERT

Siemens Solar ha ricevuto recentemente il premio 2001 dello Stato di Washington come riconoscimento per l’impegno nella prevenzione dell’inquinamento e l’utilizzo di tecniche innovative per lo sviluppo sostenibile.

La cerimonia, svoltasi presso lo State Capitol Building ad Olympia, è stata ufficiata da Linda Hoffman, sottosegretario al ministero dell’Ecologia a Washington e da Marty Brown, procuratore d’ufficio Gestioni Finanza, che ha consegnato il premio.

L’evento ha visto la partecipazione del Governatore Gary Locke.

Leader nell’industria fotovoltaica con oltre il 20% del marketshare mondiale, Siemens Solar ha promosso un dialogo aperto tra le aziende concorrenti del settore, al fine di incoraggiarne lo sforzo cooperativo per migliorare il processo produttivo, riducendo scarti e consumo di energia.

Nonostante l’energia solare non possa sostituire completamente l’energia prodotta con i combustibili fossili, le riserve di questi non sono infinite.

Inizialmente utilizzata solo per applicazioni spaziali e per piccoli calcolatori, la maturazione della tecnologia fotovoltaica vede un più recente sviluppo anche nelle telecomunicazioni, nella segnaletica terrestre e marittima, nell’alimentazione elettrica di utenze isolate nonché un futuro nell’integrazione con gli edifici (tetti e facciate fotovoltaiche) e relativa immissione dell’energia elettrica prodotta in rete.