Energia Plus

Servizio assistenza per la sicurezzaERT

Assolutamente necessario come fattore di sicurezza e di una più confortevole funzionalità degli apparecchi, quello dell’assistenza tecnica costituisce uno dei punti di forza del marchio Vaillant, marchio leader del settore, rappresentato dai Vaillant Service Plus, la rete di centri assistenza tecnica in franchising presenti ormai capillarmente su tutto il territorio nazionale. Progetto nato nel 1997 con l’attivazione di tre centri pilota a Milano, sono ormai 90 i Vaillant Service Plus, con 102 sedi effettive, che da Nord a Sud rispondono ad una precisa logica aziendale.

Infatti per affiliarsi i candidati vengono selezionati in base a severi criteri qualitativi: una spiccata mentalità imprenditoriale, la condivisione delle strategie e delle politiche aziendali, l’attenzione costante alla soddisfazione del cliente e il corretto utilizzo degli strumenti informatici predisposti da Vaillant e di tutte le opportunità operative di crescita e sviluppo messe a disposizione dell’azienda, tra cui, la verifica annuale, attraverso un’indagine commissionata a un centro ricerche esterno, del gradimento e della efficacia delle varie componenti il servizio stesso.

Il segreto del successo è facilmente intuibile perché ogni Vaillant Service Plus garantisce non solo un’assistenza periodica altamente qualificata, ma anche la possibilità di ricevere informazioni esaurienti su ogni tipo di prodotto, consigli per l’acquisto di nuovi apparecchi, consulenza di carattere tecnico e normativo e corsi di aggiornamento dedicati all’installatore.

Un plus significativo è l’offerta del pacchetto “7 giorni no stop” che, attivato durante il periodo di riscaldamento, garantisce, a chi stipula un contratto di manutenzione annuale, un contatto diretto e personalizzato usufruibile tutti i giorni della settimana. I Vaillant Service Plus sono facilmente riconoscibili perché situati in zone centrali o semi centrali e di elevato passaggio pedonale e perché dispongono di uno spazio espositivo delle ultime novità prodotto a marchio Vaillant, dalle caldaie murali nei vari tipi di tecnologia agli scaldabagni alle caldaie a basamento e non ultimo di un’immagine coordinata.

Al loro interno i Vaillant Service Plus mettono a disposizione uno staff altamente specializzato di tecnici sempre in grado di offrire interventi efficienti ed affidabili, parti di ricambio originali Vaillant e contratti di manutenzione programmata a condizioni vantaggiose, nonché la Prima Accensione Gratuita offerta agli acquirenti di una caldaia a gas per garantire un ottimale rendimento e un corretto funzionamento dell’apparecchio. A riprova di quanto Vaillant creda in questo progetto e nel consolidamento del network si prevede di raggiungere l’apertura di 150 Vaillant Service Plus entro la fine del 2004; all’interno di alcuni di questi centri sarà prevista l’attivazione di Training Center per la formazione e l’aggiornamento, attraverso incontri periodici programmati, di gruppi di installatori.