Nell’ottica di promuovere il fotovoltaico di qualità, Senec Italia e Aleo Solar Distribuzione Italia hanno siglato un accordo di collaborazione per la vendita dei sistemi di accumulo Senec.
In merito alla collaborazione, dichiara Andrea Cristini, Amministratore di Senec Italia: “Sono molto fiero di questo accordo con un’azienda che è da molti anni protagonista del panorama fotovoltaico italiano. Aleo da sempre è conosciuta per l’alta qualità dei prodotti e per la scrupolosa assistenza che offre e in questo senso siamo in piena sintonia. La sua mission infatti recita: Vogliamo costruire fiducia. I clienti a cui si rivolge rappresentano la tipologia di interlocutori ideale a cui proporre i nostri sistemi di accumulo intelligenti, che si distinguono per caratteristiche tecniche e funzionalità avanzate”.
Conferma l’entusiasmo Giovanni Buogo, Amministratore di Aleo Solar Italia: “Con Senec condividiamo la convinzione che il fotovoltaico con accumulo rappresenti il futuro dell’energia in Italia. Per costituire una vera ed efficace alternativa alle necessità energetiche del Paese è necessario fondare lo sviluppo di questo settore su basi solide, fatte di componenti e servizi di qualità e su soluzioni in grado di prevedere anche le evoluzioni del mercato, collegate al sempre maggiore utilizzo di energia elettrica in casa e nella mobilità, alla generazione distribuita e alle smart grid. Come Aleo vogliamo essere sempre in prima linea nella promozione di un fotovoltaico di qualità e oggi questo comprende anche l’offerta dei prodotti SENEC”.
L’accordo ha già messo in moto anche iniziative di co-marketing per sensibilizzare il mercato alle tematiche dell’accumulo nonché fornire informazioni e formazione adeguate alle necessità degli installatori.
“Da qui a fine 2018 – continua Buogo – saremo presenti in diverse città italiane con seminari rivolti a installatori e progettisti condotti da professionisti esperti del settore per illustrare al meglio le opportunità e le sfide del mercato dell’accumulo”.
Aggiunge Cristini: “Crediamo che incontri di questo tipo possano ancora creare valore aggiunto per installatori e progettisti. Sono ancora molte le domande sull’argomento e ampie le potenzialità ancora inespresse di questo mercato”.