Il 15 ottobre 2014 si terrà la terza edizione del seminario “Ambiente ed Emissioni: aspetti normativi e operativi”. L’evento è organizzato da Opus automazione, azienda toscana esperta nei sistemi di controllo emissioni e gas di processo, e Airmec, zona industriale Tufo (AV), che compie i trent’anni di attività nella realizzazione di impianti trattamento aria e risanamento ambienti di lavoro.
Il seminario, che si terrà presso Bellavigna Country House di Montefalcione (AV), si concentrerà sugli aspetti giuridici e pratico/applicativi della Norma Uni EN 14181:2005 “Sorgenti Fisse – Assicurazione della qualità di sistemi di misurazione automatici”, che definisce le procedure per il controllo della qualità dei sistemi di monitoraggio in continuo installati su impianti industriali, e sul nuovo decreto legislativo 4 marzo 2014, n. 46, (modifica al DLgs. 152/2006 e smi) ed attuazione della direttiva 2010/75/UE relativa alle emissioni industriali (prevenzione e riduzione integrate dell’inquinamento).
Focus del seminario sarà l’applicabilità della norma e le criticità comunemente riscontrate nella sua attuazione pratica, al fine di creare un momento di incontro tra aziende, università ed enti di sorveglianza, approfondendo le tematiche inerenti l’ambiente le emissioni e favorendo un dibattito costruttivo fra i relatori ed i partecipanti.
Per maggiori informazioni sul seminario o per partecipare, scrivere a carla@airmec.biz o mpetrucci@opus-automazione.it.
Opus automazione: http://www.opus-automazione.it
Airmec: http://www.airmec.net