La gamma di regolatori differenziali a microprocessore di Seitron si allarga con l’introduzione di Elios 25 Vario Plus. Questo dispositivo è in grado di gestire fino a 20 diversi schemi d’impianto. Grazie a quattro sonde di temperatura in ingresso e a cinque uscite – due on/off a relè, due per pompe a velocità variabile e una ausiliaria per allarme - che registrano le prestazioni del sistema, essi possono essere monitorati in tempo reale, controllando sul display Lcd retroilluminato i dati e le informazioni sui consumi.
Come gli altri modelli della gamma, anche Elios 25 Vario Plus gestisce il differenziale di temperatura fra uno o due batterie di pannelli, attivando l’accensione fino a un massimo di tre pompe nel caso in cui si raggiunga il Delta T impostato. Inoltre, è in grado di affiancare una sorgente di calore integrativa in caso la temperatura dell’accumulo sia inferiore a quella impostata.
Poiché è un prodotto molto versatile, Elios 25 Vario Plus può essere installato in parecchie soluzioni impiantistiche: dal singolo pannello solare e un serbatoio, a quelle più articolate che integrano pannelli solari termici, riscaldamento supplementare e scambiatore per utenza aggiuntiva “bagno piscina”. Il dispositivo è stato sviluppato sulla base della decennale esperienza dell’azienda, per offrire una valida risposta alle diverse esigenze di controllo degli impianti solari.
Seitron: www.seitron.it