In occasione di KEY – The Energy Transition Expo 2024, in programma dal 28 febbraio al 1 marzo 2024 a Rimini Fiere, SDProget Industrial Software presenterà la sua gamma di soluzioni nel campo della progettazione elettrica, presso il Pad. D5, Stand 102 dedicato al Solar Expo & Conference.
Durante l’evento fieristico si potranno esplorare le offerte di software dell’azienda, interagire con il team di tecnici e approfondire le caratteristiche distintive della gamma SPAC, conosciuta per l’integrazione tecnologica, la semplificazione operativa e le nuove funzionalità implementate.
SPAC EasySol 25
In particolare, per SDProget la fiera sarà il palcoscenico ideale per presentare SPAC EasySol 25, la nuova release del software professionale per la progettazione e la preventivazione di impianti fotovoltaici.
Tra le caratteristiche di EasySol 25 c’è la possibilità di valutare economicamente gli impianti attraverso la preventivazione e l’analisi delle Comunità Energetiche (CER). Questa funzionalità permette di selezionare la “Comunità Energetica” come opzione e simulare gli incentivi derivanti dalla cessione delle eccedenze energetiche, in aggiunta alle tradizionali opzioni di vendita dell’energia, detrazione IRPEF e ammortamento fiscale.
Inoltre, spicca la funzione MAPS connessa a Google Earth, già presente nella versione precedente, che stima i metri quadri di tetto disponibili per calcolare i KW di fotovoltaico che sono installabili nel contesto reale. Infine, EasySol25 offre la comodità di generare automaticamente la Dichiarazione di Conformità (DI.CO) e di includere le distinte materiali realizzate con SPAC EasySol e Start Impianti, semplificando così il processo di progettazione e documentazione degli impianti fotovoltaici.
The Energy Transition Expo 2024
KEY – The Energy Transition Expo 2024 sarà anche l’occasione per approfondire SPAC Automazione 2024, il CAD altamente automatizzato e flessibile per la progettazione elettrica per l’automazione industriale.
Questo software permette di generare degli schemi DWG oppure PDF navigabili e consultabili da qualsiasi dispositivo. In aggiunta, con l’ultima versione 2024 è stata introdotta la semplificazione delle impostazioni dei conduttori in uso, che permette al progettista di definire, fin dall’inizio del disegno, i conduttori che utilizza.