Energia Plus

Scoprire le energie rinnovabili con una spremutaERT

ABenergie, fornitore di energia elettrica rinnovabile e gas naturale, operante su tutto il territorio nazionale, ha dato il via alla nuova edizione di Una Spremuta di Energie, iniziativa volta a diffondere una cultura della sostenibilità e dell’energia green attraverso una serie di tappe che coinvolgeranno alcune delle principali città italiane nei prossimi mesi.

Anche quest’anno, l’azienda bergamasca offrirà infatti una freschissima spremuta di arancia a tutti coloro che vorranno sperimentare come, con una pedalata, si possa produrre energia pulita. Lo stand allestito nelle piazze delle città dove sono presenti gli Spazi ABenergie, mette a disposizione di tutti i passanti una serie di biciclette speciali, collegate singolarmente ad uno spremiagrumi, che verrà azionato dalla pedalata dei partecipanti. Basteranno pochi minuti per ottenere la propria spremuta e per scoprire i benefici dell’energia rinnovabile sia in termini di sostenibilità e tutela dell’ambiente che in termini di consumi e riduzione dei costi.

“Promuovere una cultura dell’energia pulita e rinnovabile nel nostro Paese è un obiettivo prioritario per ABenergie” ha dichiarato Alessandro Bertacchi, Presidente di ABenergie. “Per questo motivo ci impegniamo costantemente con attività sul territorio che coinvolgono in prima persona i cittadini, affinché capiscano l’importanza di uno sviluppo sostenibile, i vantaggi che ne derivano per la società e l’ambiente e la capacità di migliorare la qualità della vita di tutti noi. Abbiamo deciso di scegliere la bicicletta e l’arancia come simboli di questa iniziativa: la prima come rappresentazione di sostenibilità e di energia green, la seconda come emblema di vitalità e buona salute. La spremuta ricavata dalla pedalata diventa quindi vera e propria ambasciatrice della cultura dell’energia, oltre che un sano premio per l’attività fisica svolta”.

Una Spremuta di Energie sarà presente nel contesto delle seguenti manifestazioni: