Saie sempre più green. Tra i principali organizzatori fieristici europei e uno dei quartieri espositivi più avanzati a livello internazionale, BolognaFiere, attraverso SaiEnergia, ha deciso di entrare a far parte di Accademia Fotovoltaica Italiana.
Nata nel novembre 2009, Accademia Fotovoltaica Italiana è un progetto che coinvolge i principali attori del settore: il mondo accademico, i centri di ricerca, le organizzazioni e i più autorevoli esperti con l’obiettivo di fare sistema, innovazione e promuovere a livello nazionale e internazionale l’eccellenza della filiera fotovoltaica italiana.
Accademia punta a mettere in contatto il mondo accademico e della ricerca con le organizzazioni dotate di strutture e impianti adatti alla sperimentazione. Un osservatorio privilegiato dove confrontarsi, condividere esperienze e conoscenze, accelerare le innovazioni e le eccellenze tecnologiche.
Anche Saie ha deciso di condividere questo importante progetto. La prima iniziativa è prevista per giovedì 28 ottobre, dalle ore 14 alle 18, al SaiEnergia Gallery Hall 21-22 con il convegno dal titolo “Tecnologie italiane di eccellenza per il Bipv”.
“Sostenibilità, risparmio energetico e tutela dell’ambiente sono temi verso cui Saie concentra una sempre maggior attenzione. Ecco perché abbiamo ritenuto strategico aderire ad Accademia Fotovoltaica Italiana, iniziativa di alto profilo che si distingue per finalità e unicità nel panorama delle energie rinnovabili”, ha dichiarato Marino Capelli, Responsabile area industria e costruzioni di BolognaFiere.
“BolognaFiere, attraverso Saie, rappresenta un partner estremamente qualificato che valorizzerà ulteriormente l’iniziativa attraverso l’organizzazione di appuntamenti di alto livello, come il convegno del 28 ottobre, che coinvolgerà qualificati esperti del settore”, ha commentato Franco Valentini, Direttore Marketing Elettronica Santerno capofila del progetto Accademia Fotovoltaica Italiana.
Accademia Fotovoltaica Italiana: www.accademiafotovoltaica.it
Saie: www.saie.bolognafiere.it