Energia Plus

Saes Getters: il Consiglio di Amministrazione approva i risultati del primo trimestre 2002ERT

Il Consiglio di Amministrazione di Saes Getters ha approvato i risultati consolidati del Gruppo relativi al primo trimestre 2002 (1 gennaio – 31marzo). Il Gruppo italiano produttore di getter (affinatori chimici per il vuoto) ha realizzato nel primo trimestre 2002 un fatturato consolidato pari a 33,5 milioni di euro, rispetto a 45,9 milioni di euro conseguiti nello stesso trimestre del precedente esercizio.

L’utile netto consolidato è stato pari a 1,3 milioni di euro rispetto a 6,6 milioni di euro del primo trimestre 2001. L’utile netto per azione ordinaria e di risparmio nel trimestre è risultato pari a 0,0554 euro, da confrontarsi con 0,282 euro nel primo trimestre 2001.

“Il fatturato realizzato nel trimestre dall’Aggregato Components è risultato soddisfacente. Si segnalano, in particolare, la positiva inversione di tendenza per le vendite dei getter tradizionali per tubi catodici e la continua crescita dei prodotti destinati al settore delle lampade” ha commentato Paolo della Porta, Chief Executive Officer del Gruppo Saes Getters.

“Per contro, nonostante i segnali positivi provenienti dal mercato dei semiconduttori, la mancata ripresa nell’attività di costruzione di nuove fabbriche ha continuato a pesare sull’Aggregato Equipment” ha aggiunto Paolo della Porta..