Energia Plus

Robuschi: Robox screw Low Pressure, compressore a viteERT

Robuschi amplia e consolida il successo internazionale della sua nuova gamma di compressori a vite Robox screw con la promozione di un nuovo modello: Robox screw Low Pressure, nato per fornire una soluzione ‘ad hoc’ a specifiche esigenze dei clienti in tema di risparmio energetico.

Robox screw Low Pressure mantiene le caratteristiche peculiari di Rsw, il compressore a vite ‘oil free’ Robuschi di ultima generazione: alta efficienza ed estrema silenziosità sono dunque garantiti. Ma c’è di più: il nuovo modello si avvale di uno specifico sistema di lubrificazione a bagno d’olio che ha consentito l’eliminazione di tutti gli accessori normalmente presenti in questo tipo di prodotto: la pompa di circolazione dell’olio, lo scambiatore di calore aria/olio e gli iniettori di olio.

Il layout di Robox screw Low Pressure è quindi estremamente semplice e compatto come quello dei gruppi di compressione basati sui soffiatori a lobi, utilizzati negli impianti di depurazione di tutto il mondo. Queste peculiarità, unite alle consolidate caratteristiche dei gruppi soffianti Robox evolution, rendono Robox screw Low Pressure la soluzione ottimale per gli impianti di depurazione con pressione sino a 1.000 mbar (g).

La gamma completa di Robox screw è in grado di raggiungere fino a 2,5 bar (g) di pressione e portate fino a 10.500 m3/h ed è disponibile in un’ampia varietà di grandezze e diversamente accessoriato a seconda delle esigenze.

Robuschi: www.robuschi.it