Energia Plus

Riscaldamento a battiscopaERT

La Stahlherz Italia ha presentato a Mostra Convegno di Milano 2004 la sua Heating-Line, con l’innovativo sistema di riscaldamento a battiscopa Aurora come risposta alle sempre maggiori richieste di un’attenta gestione tecnica del comfort negli ambienti. Infatti questo sistema consente: una grande possibilità di risparmio, un’alta irradiazione del calore, una temperatura costante nell’ambiente, nessuna movimentazione di polveri, funzionamento anche a bassa temperatura, rapidità nel raggiungere la temperatura di comfort, montaggio semplicissimo sia in costruzioni vecchie che nuove.

Il sistema di riscaldamento a battiscopa Aurora è un semplice battiscopa realizzato con profili di alluminio; contiene al suo interno una barra alettata con tubi di mandata e di ritorno aventi la funzione di trasferire il calore dal liquido vettore al profilo frontale che lo irraggerà nell’ambiente. Il sistema di riscaldamento a battiscopa Aurora può essere montato sia sotto intonaco (e quindi scomparire sotto la finitura della parete) o anche in esterno.

L’infinita varietà delle versioni offerte che comprendono sia tutti i colori Ral che la riproduzione con effetti “trompe l’oeil” delle essenze legnose come dei marmi più pregiati, nonché la vasta gamma di soluzioni di pura fantasia, fanno del sistema di riscaldamento Aurora il più ricercato dagli architetti e certamente l’unico in grado di risolvere i problemi di impiantistica in tutti quegli edifici di pregio storico o che siano sotto la tutela delle Belle Arti. Il sistema di riscaldamento Aurora offre inoltre l’enorme vantaggio di un gradiente termico uniforme, a differenza della maggior parte dei sistemi tradizionali.