Energia Plus

Rino, lo spara nebbia delle soluzioniERT

Rino fa parte delle novità presentate in tutto il mondo da Idrobase Group con il catalogo “Primavera-Estate 2013”. La particolarità di Rino sta infatti nell’essere configurabile secondo le più diverse esigenze sia nella versione in alta pressione (a 70 bar) che bassa pressione (fino a 15 bar), e a più portate d’acqua secondo le specifiche necessità del cliente. Rino è un cannone destinato ad essere utilizzato in molteplici settori di applicazione quali:

– abbattimento polveri in miniere, centrali elettriche, cave, cementifici, nastri trasportatori;

– neutralizzazione degli odori in discariche, impianti di compostaggio;

– rinfrescamento e abbattimento temperature di grandi spazi all’aperto quali stadi, enti fieristici, concerti.

Rino in bassa pressione può essere fornito sia con pompa di rilancio nel caso non si arrivasse alla pressione ideale di esercizio (12,3 bar), che con un radiocomando con un raggio d’azione di 150 m.

Rino in alta pressione invece è dotato di un modulo pompante che lo fa lavorare a 70 bar di pressione con portate da 11 a 21 l/min, può essere dotato di pompa dosatrice e serbatoio oltre che di radiocomando con raggio d’azione di 150 m.

Fra i principali dati tecnici di Rino segnaliamo la sua gittata che arriva a 30 metri in assenza di vento con un campo di rotazione da 0° a 330°, il numero di ugelli per corona sono pari a 30, l’alzo varia da -25° a +35°.