Il rilevatore di gas Area Monitor BM25 di Isoil Industria può essere utilizzato in raffineria o nell’industria farmaceutica come elemento chiave per la sicurezza del personale che lavora alla manutenzione degli impianti.E ancora, in quelle aree dove è possibile la presenza di gas pericolosi, durante la manutenzione meccanica, elettrica o strumentale, ad esempio lavorando su armadi o custodie Atex aperte per riparazione.
Gli standard di sicurezza migliori prevedono procedure che obbligano il manutentore a tutelarsi avvalendosi dell’Area Monitor BM25, uno strumento di sicurezza portabile, posizionabile presso l’area di lavoro (Zona sicura o ATEX) che consente di monitorare il pericolo gas in modo continuo.
Alimentato da batterie al litio che consentono di lavorare in sicurezza fino a 170 ore, il rilevatore di Isoil è in grado di montare fino a 5 sensori anche di diverse tecnologie (catalitico, elettrochimico, IR, PID ecc.) per rilevare la disponibilità di ossigeno e la presenza di gas infiammabili, esplosivi e tossici. È disponibile un carica batterie standard o a sicurezza intrinseca per una ricarica on-site. Completano il BM25 il display lcd retroilluminato e il datalogger interno che permette il recupero storico dei dati fino a 4 mesi di lavoro per 5. In caso di pericolo fornisce un forte allarme sonoro e un potente allarme visivo lampeggiante ad alta luminosità visibile a 360°.