Energia Plus

Riciclare la plastica su InternetERT

Dare valore alla plastica riciclata, trovare un nuovo mercato per i polimeri che provengono dalla raccolta differenziata, riciclare oltre 2.000 tonnellate di plastica per il prossimo anno, rendere più efficace e conveniente la raccolta differenziata dei rifiuti urbani: sono questi gli obiettivi degli accordi che Clearchem.com ha siglato con Waste Italia.

Sulla base dell’accordo, Clearchem.com fornirà a Waste Italia, operatore privato in Italia nel settore della raccolta e trattamento dei rifiuti, la consulenza strategica e i servizi operativi per valorizzare e gestire i rifiuti polimerici e plastici che derivano dalla raccolta differenziata.

Waste Italia utilizzerà infatti l’esperienza e la tecnologia di Clearchem.com – marketplace interattivo che da un anno offre un servizio dinamico ed innovativo alle aziende che operano nel settore delle materie plastiche, degli elastomeri e delle fibre sintetiche – per collocare sul mercato delle plastiche riciclate i rifiuti plastici post consumo raccolti in 400 Comuni e 5.000 aziende.

L’obiettivo è di ridurre la quantità di rifiuti da destinare alla discarica privilegiando il riciclo al fine di tutelare maggiormente l’ambiente.