REFUsol, protagonista nello sviluppo di inverter fotovoltaici, annuncia una soluzione: è REFUsol 020K-SCI, l’inverter al carburo di silicio che raggiunge un fattore di efficienza massimo del 98,7% e un coefficiente di efficienza europeo del 98,5%. Il nuovo prodotto è stato presentato in occasione di Intersolar.
Con un inverter di tale portata, REFUsol offre un prodotto a elevatissime prestazioni. La tecnologia basata sul carburo di silicio (SCI), assieme a nuove ottimizzazioni, assicurano che REFUsol 020K-SCI possa garantire prestazioni migliori rispetto ai prodotti della serie REFUsol 008K – 020K. Grazie ai transistor basati su carburo di silicio e un semiconduttore con perdite di potenza minori rispetto ai transistor in silicio comunemente utilizzati nei circuiti elettronici, questo nuovo dispositivo assicura un elevato fattore di efficienza sia per voltaggi in entrata sia in uscita. REFUsol ha, inoltre, aumentato le performance di questo dispositivo senza trasformatore fino a 20 kW AC. Infine, è silenzioso e può essere istallato in ambienti ad alta temperatura.
Altre caratteristiche del nuovo inverter solare 020K-SCI includono un più ampio range di voltaggio – da 490 a 800V, funzionalità di tracciamento MPP precisa e rapida e un peso di soli 40 kg.
REFUsol 020K-SCI combina la più innovativa tecnologia con una vasta serie di applicazioni. Con un fattore di efficienza del 98,7%, questo nuovo inverter solare offre performance d’avanguardia e si colloca tra i dispositivi più efficienti della sua classe”, ha affermato Jochen Hantschel, Head of Technology Development di REFUsol.
Il dispositivo è in fase di test nel laboratorio di Photon, importante testata nel settore, e sempre secondo la pubblicazione è candidata alla prima posizione della classifica.
REFUsol: www.refusol.it