Energia Plus

Recordati autorizza l’acquisto e la vendita di azioni proprieERT

L’Assemblea Ordinaria degli Azionisti di Recordati ha deliberato di autorizzare il Consiglio di Amministrazione all’acquisto e alla disposizione di azioni proprie per massime 4.900.000 azioni ordinarie Recordati, corrispondenti al 9,81% dell’attuale capitale sociale, per una durata di 18 mesi dalla delibera.

Il corrispettivo minimo per l’acquisto non potrà essere inferiore al valore nominale delle azioni, mentre il corrispettivo massimo non potrà essere superiore alla media dei prezzi ufficiali di Borsa delle 5 sedute precedenti l’acquisto, aumentata del 5%. L’esborso complessivo non potrà eccedere 68 milioni di euro. L’Assemblea ha inoltre attribuito al CdA tutti i poteri occorrenti per dare esecuzione a questa delibera.

Con questa autorizzazione sarà possibile realizzare operazioni quali la vendita, il conferimento e la permuta di azioni proprie per l’acquisizione di partecipazioni e la conclusione di accordi strategici che rientrino negli obiettivi di espansione del gruppo; realizzare operazioni sul titolo mirate a stabilizzarne il prezzo; costituire una provvista di azioni necessaria a dare esecuzione a piani di stock option già adottati e futuri. Non è prevista invece la riduzione del capitale o del numero delle azioni.