Energia Plus

Puzzle in legno, stelle magiche e rinnovabili: è la filosofia sostenibile di EcogiochiamoERT

Ecogiochiamo.com è una realtà unica nel suo genere.
Oltre a essere il primo e-commerce in Italia a commercializzare esclusivamente giochi realizzati con materiali naturali o riciclati, sicuri e privi di qualsiasi componente potenzialmente tossico, è un’azienda a ridottissimo impatto ambientale.


Ogni suo aspetto è, infatti, curato nei minimi dettagli per essere in armonia con la natura: commercializza soltanto giocattoli di qualità, che incoraggiano l’immaginazione e stimolano la creatività, ma soprattutto ha azzerato le sue emissioni di CO2 grazie a un impianto fotovoltaico da 5,7 kW, che soddisfa il fabbisogno energetico, e a un orto domestico che dà verdura di stagione. Il fertilizzante utilizzato, neanche a dirlo, è realizzato in casa con un semplice composter.

In vista del Natale, poi, Ecogiochiamo sta preparando il lancio di nuovi prodotti: puzzle in legno certificato Fsc e composto da pezzi con forme particolari come animali, persone e oggetti, le Coco Star, formine in fibra di cocco da appendere all’albero e interrare in Primavera per far nascere fiori che attirano le farfalle, o giocattoli in cartone riciclabile da assemblare e colorare, per il cui montaggio non sono necessari né colla né forbici.
Il portale offre inoltre la possibilità di far recapitare i pacchi già incartati con carta ricavata da legnami certificati provenienti da foreste gestite in modo sostenibile e nastri decorativi in puro cotone. Il servizio è gratuito, come regalo da parte del sito.

“Abbiamo selezionato con grande attenzione i nuovi giochi da lanciare per questo particolare periodo dell’anno”, hanno dichiarato Graziella e Matteo Caroli, titolari di Ecogiochiamo.com. “Volevamo portare prodotti che ancora non sono diffusi qui da noi e che rispettassero la nostra missione. Siamo soddisfatti soprattutto di poter offrire prezzi per tutte le tasche. Partiamo da cifre di poco superiori ai 3 euro, a dimostrazione che un gioco bello e sostenibile non deve avere necessariamente un prezzo alto”.

Ecogiochiamo.com: www.ecogiochiamo.com