Proinso USA consolida la sua alleanza con SMA sul mercato americano

L’accordo sottoscritto fra SMA e Proinso rafforza la collaborazione iniziata anni fa tra le due aziende, e permetterà a Proinso di fornire inverter per uso residenziale e commerciale, nonché gli inverter ibridi di SMA, in tutti gli Stati Uniti.

Pubblicato il 4 luglio 2013

Proinso USA e la multinazionale SMA hanno rafforzato la loro alleanza come partner strategici, dopo che Proinso è diventata distributore autorizzato e qualificato dei prodotti di SMA per il mercato statunitense di energia solare fotovoltaica. Con un recente accordo tra le società, Proinso rimarrà nel gruppo di aziende che SMA ha deciso di designare e autorizzare come distributori autorizzati negli Stati Uniti, nell’ambito del suo modello di distribuzione, con il quale la multinazionale, presente a livello mondiale nello sviluppo, produzione e commercializzazione di inverter fotovoltaici, ha ridotto il numero di distributori ufficiali.

Benché entrambe le società collaborino dal 2007, essendo Proinso distributore dei prodotti di SMA in tutto il mondo, l’accordo sottoscritto recentemente conferisce a Proinso una posizione di preminenza nel distribuire a installatori e clienti gli inverter fotovoltaici di SMA negli Stati Uniti, sia per uso residenziale sia commerciale.

Dall’inizio della collaborazione, Proinso ha distribuito in tutto il mondo 818 MW di inverter con una rilevante presenza in Europa, e negli ultimi 3 anni sul mercato asiatico, soprattutto in India, dove le due società hanno stretto un’alleanza commerciale strategica che sta dando ottimi risultati a entrambe.

“Siamo molto soddisfatti, perché questo accordo implica il riconoscimento da parte di SMA della qualità del servizio che presta Proinso, e perché siamo convinti che ci permetterà di consolidare la nostra presenza sul mercato nordamericano di energia solare fotovoltaica, a cui stiamo lavorando da anni, oltre a rafforzare la nostra presenza sul mercato canadese e latinoamericano”, sottolineano da Proinso USA.

Già da anni Proinso dispone in tale area di una sede a Sacramento (California) e 374 installatori statunitensi si sono aggiunti alla sua Rete Internazionale di Installatori Qualificati, che attualmente raggiunge i 2.383 iscritti in tutto il mondo.

Da SMA evidenziano che il loro ultimo modello di distribuzione è stato progettato per offrire i migliori prodotti e servizi con un gruppo più ridotto di distributori principali. Secondo la multinazionale, questa politica di distribuzione offrirà una maggiore disponibilità di prodotti, un ampio servizio e supporto, e un maggiore accesso alle risorse tecniche professionali attraverso i canali di distribuzione stabiliti da SMA.

Proinso sarà presente alla prossima edizione di Intersolar North America, che si terrà dal 9 all’11 luglio a San Francisco, presentando i prodotti di SMA. L’appuntamento costituisce uno dei principali eventi del settore energetico negli Stati Uniti e ci si attende che raggiungerà una cifra di visitatori vicina ai 20.000.

 

Proinso USA: www.proinso.net

SMA: www.sma-italia.com



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x