Il nuovo software di progettazione clipx Engineer di Phoenix Contact consente di progettare e ordinare con efficienza morsettiere, piastre di montaggio equipaggiate e scatole di connessione, nonché di trasferire i dati alla produzione senza interruzioni. L’utilizzo online e offline consente di accedere alla pianificazione da qualsiasi luogo di lavoro.
Ciò fornisce due opzioni: lavorare sul progetto localmente sul computer o condividerlo tramite un cloud.
Il software clipx Engineer aumenta l’efficienza dei flussi di lavoro. Le interfacce bidirezionali dei programmi CAE e il collegamento diretto ad applicazioni e configuratori noti, nonché al negozio online di Phoenix Contact semplificano e accelerano i compiti di progettazione che richiedono un grande investimento di tempo. Assistenti di progettazione intelligenti semplificano lo svolgimento delle attività di progetto.
Gli utenti possono così creare interi gruppi funzionali con pochi clic o controllare se gli articoli possiedono approvazioni rilevanti per l’applicazione. Inoltre, vengono aggiunti automaticamente gli accessori necessari al progetto.
I documenti di produzione generati dal progetto vengono utilizzati per la documentazione e le seguenti fasi del processo. Il workflow è gestito tramite possibilità di collegamento diretto a diversi sistemi di produzione.