Energia Plus

Prime assunzioni per i neolaureati in Ingegneria con orientamento energetico-idrocarburiERT

Il Presidente dell’Eni Gian Maria Gros-Pietro ha consegnato la lettera di assunzione a sette neolaureati in Ingegneria con orientamento energetico-idrocarburi, nel corso di una cerimonia che si è svolta nel Centro Direzionale Eni di San Donato Milanese.

Eni ha già assunto diciannove “ingegneri del petrolio” dall’ottobre 2000, sessione in cui si sono laureati i primi studenti in ingegneria con l’orientamento energetico-idrocarburi nato dalla collaborazione tra Eni e il Politecnico di Milano.

Alla cerimonia di benvenuto hanno partecipato il Adriano De Maio, Rettore del Politecnico di Milano, i Direttori del Personale delle Società presso cui i neolaureati verranno assunti e Sergio Primus, Amministratore Delegato di Eni Corporate University.

Il Presidente dell’Eni e il Rettore del Politecnico hanno rinnovato l’impegno congiunto a rafforzare le sinergie tra industria e mondo accademico, al fine di offrire ai giovani nuove opportunità di sviluppo e di crescita professionale.

L’orientamento energetico-idrocarburi – istituito nell’anno accademico 1996/1997 nell’ambito dei corsi di laurea in ingegneria chimica e meccanica – è un’esperienza innovativa rivolta alla formazione di figure professionali capaci di gestire, con una visione internazionale e multidisciplinare, il complesso ciclo dell’energia e degli idrocarburi.

Il corso si propone di offrire agli studenti una specializzazione nei settori del petrolio e del gas naturale, come già avviene nei Paesi più avanzati del mondo.

www.eni.it