Energia Plus

Premio Sapio: a Firenze la quarta giornata di studioERT

Il tour scientifico di questa quinta edizione del Premio, decollato con la prima giornata di studio a Firenze il 10 maggio, torna in Toscana per approfondire i fondamenti tecnico-scientifici per uno sviluppo basato sull’idrogeno.

Il tema dell’incontro sarà “Ambiente e sviluppo sostenibile: fondamenti tecnico-scientifici per uno sviluppo basato sull’idrogeno”. La giornata vede la partecipazione di numerosi rappresentanti del mondo istituzionale italiano e studiosi di livello internazionale.

L’edizione 2003, articolata in cinque aree (Ambiente e lo Sviluppo Sostenibile, Energia e Trasporti, Salute e il Sociale, Nmr e Tecniche Analitiche per la Ricerca), ha aperto i battenti il 10 maggio scorso con la prima giornata di studi dedicata alle tecniche Nmr, ha continuato la sua opera di divulgazione e sensibilizzazione con il secondo step a Brindisi ed è approdato 29 maggio a Milano con una giornata di studi dedicata alle “Nuove applicazioni in spettrometria di massa – Valutazione degli indicatori economici di qualità nel settore analitico chimico – farmaceutico e tossicologico”.