Energia Plus

Premio “Piazza Mercati”ERT

Nell’ambito di una suggestiva cerimonia al Teatro degli Arcimboldi di Milano, sede provvisoria del Teatro alla Scala, è stato consegnato il prestigioso Premio “Piazza Mercanti” all’Amministratore Unico della Gio.Eco, Renzo Bozzetti.

Il Premio, indetto per la prima volta dalla Camera di Commercio di Milano nell’ambito della XIV edizione Premio Milano Produttiva 2003, è volto a conferire “un’onorificenza ad imprenditori che hanno significativamente contribuito alla crescita dell’economia e del sistema milanese d’impresa e della cultura imprenditoriale, distinguendosi nel proprio ambito professionale” identificato in sette categorie.

All’Amministratore Unico di Gio.Eco è stato assegnato il Premio relativamente alla “Tutela dell’ambiente” con la seguente motivazione: “per aver indirizzato l’attività della Società sulla bonifica di terreni inquinati da sostanze organiche (generalmente aree industriali dismesse) mediante l’utilizzo di microrganismi per sviluppare e potenziare la naturale degradazione biologica. La società propone dunque sistemi innovativi economicamente vantaggiosi per risolvere problematiche d’inquinamento ambientale avvalendosi di tecniche mirate a disinquinare senza inquinare”.

Fra i 22 imprenditori delle diverse categorie premiati dal Presidente della Camera di Commercio Carlo Sangalli e dal Prefetto di Milano Bruno Ferrante si evidenziano anche: Diana Bracco – Bracco, Ottavio e Rosita Missoni – Missoni, Cesare Romiti – Rcs Editori, Corrado Passera – Banca Intesa Bci, Mario Manuli – Manuli Industries, Marco Tronchetti Provera – Pirelli.