Energia Plus

PLT energia: progetti eolici per 14 MWERT

PLT energia, holding italiana di partecipazioni industriali operante nel mercato delle energie rinnovabili con una produzione annua di energia elettrica di oltre 230 GWh ed una potenza installata di 102,4 MW, annuncia di aver perfezionato dal Gruppo spagnolo Ecoener l’acquisto della totalità delle quote della società Ecoener.

Ecoener, acquisita da PLT energia, detiene, mediante società veicolo controllate al 100%, i diritti relativi a progetti eolici – in fase autorizzativa conclusiva – per una potenza complessiva di 14 MW, da realizzarsi nella Regione Calabria.

I nuovi impianti eolici si uniranno al parco eolico denominato “Langricello” della potenza pari a 10 MW, recentemente acquistato dal Gruppo spagnolo Ecoener ed ubicato nel Comune di Torre di Ruggiero (CZ), i cui lavori di costruzione hanno avuto inizio nel mese di novembre 2014 e la cui entrata in esercizio è prevista nel primo semestre del 2015, così come comunicato in data 7 ottobre 2014.

Così Pierluigi Tortora, Amministratore Delegato di PLT energia: “L’acquisto di questi ulteriori progetti consente al Gruppo di perseguire i propri obiettivi di crescita, in un’ottica di razionalizzazione strategica ed industriale dei propri asset, essendo essi ubicati in un Comune dove è già presente un nostro impianto. Questo ci consentirà di ottenere importanti benefici in termini di economie di scala e sinergie industriali sia in fase di costruzione sia in fase di gestione ed esercizio dei nuovi impianti. L’acquisto dal Gruppo spagnolo Ecoener, attivo in diversi Paesi stranieri, riflette gli accordi già perfezionati anche al fine di proseguire il percorso di crescita in campo internazionale di PLT energia”.

Si consolida quindi ulteriormente la pipeline di progetti del Gruppo in una zona ad alta vocazione ventosa in cui PLT energia è già presente con parchi eolici in esercizio per circa 90 MW.

 

PLT energia: http://www.pltenergia.it