Energia Plus

Pharmintech: una nuova fiera della farmaceutica globaleERT

In una conferenza stampa tenutasi a Bologna il 10 Ottobre scorso è stata presentata la nuova fiera Pharmintech considerata significativa per i settori industriali della farmaceutica, cosmetica e nutrizionale.

La fiera s’interesserà dei seguenti gruppi merceologici: materie prime e principi attivi della cosmetica, farmaceutica e nutrizionale, materiali per l’imballaggio e contenitori, infrastrutture e impianti, macchine di processo e di confezionamento per farmaceutici, cosmetici e nutrizionali ed infine servizi.

La fiera è promossa da Ucima (Unione costruttori italiani di macchine automatiche per il confezionamento e l’imballaggio che si raccorderà con altre associazioni come Farmindustria, Federchimica e Api. La fiera che si terrà a Bologna dall’8 al 11 giugno del 2004 sarà dedicata ai “decision maker” delle diverse industrie prese in considerazione.

Pharmintech vuole diventare l’appuntamento dove i professionisti della produzione incontrano i tecnici di tutta la linea fino all’imballaggio, per risolvere ogni problematica della moderna competizione: dalla ricerca e sviluppo, al manufacturing e al marketing.

Per sottolineare come i problemi della ricerca siano legati a quelli di tutta la linea di produzione, in coda alla presentazione della fiera si é tenuta una tavola rotonda sulle prospettive di ricerca nel settore cosmetico e farmaceutico in Italia.