PerkinElmer Italia, azienda internazionale operante nel campo della salute e della sicurezza delle persone e dell’ambiente, introduce il nuovo gascromatografo/spettrometro di massa (GC/MS) Clarus® SQ 8, che definisce nuovi standard di sensibilità e stabilità. Il GC/MS Clarus SQ 8, con un rapporto segnale/ rumore pari a 800:1, fornisce l’estrema sensibilità necessaria per un’analisi accurata dei campioni. Queste caratteristiche offrono ai laboratori di controllo ambientale e alimentare la capacità di rivelare livelli inferiori di agenti contaminanti e impurezze.
Il GC/MS Clarus SQ 8 assicura la massima produttività, riducendo al minimo le esigenze di calibrazione dello strumento e di preparazione e concentrazione dei campioni, migliorando notevolmente il flusso di lavoro. Il GC/MS Clarus SQ 8 di PerkinElmer offre risultati accurati, grazie ai quali i laboratori di analisi ambientali e alimentari riescono a rispettare i requisiti di legge in continua evoluzione che dettano le regole di conformità per le applicazioni di questi settori.
Il nuovo sistema GC/MS Clarus SQ 8 richiede pochissima manutenzione grazie all’innovativa SMARTsource che assicura maggiore produttività e risultati riproducibili e affidabili. Oltre a queste nuove caratteristiche, il forno GC brevettato ha tempi di riscaldamento e raffreddamento rapidissimi per cicli di analisi più brevi. Il GC/MS Clarus SQ 8 riduce anche il rumore di fondo in modo significativo, fornendo livelli di affidabilità superiori nei controlli degli alimenti destinati al consumo umano. Grazie alla sua sensibilità, accuratezza e stabilità a lungo termine per prestazioni affidabili e costanti, Clarus SQ 8 di PerkinElmer è lo strumento più avanzato attualmente disponibile nel suo genere.
PerkinElmer: www.perkinelmer.com