Le piccole-medie aziende venete in accordo con Ascomac, concedono delle opportunità per l’inserimento nel mondo del lavoro. L’accordo siglato tra l’Istituto Cavanis e Ascomac avvia per gli studenti e per gli adulti dei nuovi percorsi per l’ingresso nelle aziende del settore.
Agli studenti sarà agevolato l’ingresso nel mondo del lavoro con azioni mirate di formazione direttamente collegate a specifici contesti produttivi dopo il conseguimento del titolo di studio. Saranno valorizzate anche le forme di imprenditorialità e di lavoro.
Con questo accordo le due Istituzioni saranno impegnate nel prossimo futuro a promuovere le conoscenze tecniche e gestionali in materia di produzione di energia distribuita da fonti rinnovabili e da cogenerazione. In considerazione delle opportunità fornite dalla normativa nazionale e regionale in materia sarà ampliata l’offerta formativa che prevederà dei percorsi formativi per gli adulti, iniziative di prevenzione dell’abbandono e della dispersione scolastica e di partecipazione a programmi nazionali e molto altro ancora.
Cavanis è un’istituzione scolastica del Nord-Est d’Italia che dal 1857 opera nella Pedemontana del Grappa per la scolarizzazione e la formazione dei giovani con metodologie e didattica innovative, ispirate ai valori cristiani. Ascomac-Cogena è l’associazione italiana senza fini di lucro che raggruppa produttori di macchine e impianti per la cogenerazione in armonia con la natura.