In occasione della quarta edizione di Energetica, il convegno annuale di Repubblica e Somedia dedicato ai grandi temi dell’energia e che quest’anno si tiene a Milano presso Palazzo Turati dall’11 al 13 marzo, il Gruppo Cogenpower ha presentato One Shop Buy All, la nuova filosofia dell’Energy Management della società grazie alla quale i clienti, consumer e industrial, ottengono da Cogenpower, unico interlocutore, tutti i prodotti e i servizi necessari per realizzare una soluzione energetica vantaggiosa economicamente e capace di migliorare la propria immagine.
Francesco Vallone, presidente e AD del Gruppo Cogenpower ha partecipato in qualità di relatore alla prima giornata di lavori, coordinata da Antonio Cianciullo e Giorgio Lonardi de La Repubblica e nell’ambito del suo intervento ha esposto quali sono i punti cardine della filosofia del Gruppo, la cui offerta integrata di Energy Management, come gestione totale del comparto energetico, mira a fornire:
– gas & elettricità con soluzioni personalizzate in base alle esigenze del cliente;
– tecnologie innovative nei settori industriale, residenziale, impianti sportivi e ricreativi e nella pubblica amministrazione;
– know – how ingegneristico e realizzativo attraverso l’attività di progettazione, installazione e manutenzione di impianti tecnologici (cogenerazione, trigenerazione, solare termico, caldaie a condensazione e in generale impianti energeticamente efficienti );
– automazione, grazie alla costruzione di sistemi di automazione sofisticati per il controllo e la gestione remotizzata degli impianti tecnologici.
“Le aziende oggi ritengono fondamentale per la loro attività investire sia sull’efficienza energetica che sullo sviluppo sostenibile per ottenere una riduzione della spesa energetica e un rafforzamento della propria immagine” – afferma Vallone in seno al suo intervento – e, aggiunge – “Solo da una visione integrata che non distingua ad esempio tra fornitura energetica e tecnologica o tra know-how ingegneristico, realizzativo e gestionale e automazione si può ottenere la soluzione al problema tecnologico in campo energetico. Abbiamo battezzato con lo slogan One-shop-buy-all questo modus operandi, assolutamente originale tra le aziende che offrono il servizio di Energy Management – conclude Vallone – e che rappresenta una filosofia rivoluzionaria in questo campo”.