Mattiussi Ecologia propone un prodotto innovativo per raccogliere l’olio usato in cucina. Concept sviluppato dal R&D di Mattiussi Ecologia e design a cura di Luisangelo Cozza, Olimax è il frutto di un progetto pensato in ogni particolare, affinché l’olio vegetale esausto non vada disperso in cucina andando a inquinare gli scarichi, ma possa essere raccolto in modo igienico e funzionale per essere riutilizzato e valorizzato come risorsa energetica.
Il riempimento di Olimax risulta particolarmente semplice e pulito, in quanto il contenitore presenta un’apertura ampia provvista di filtro amovibile per le impurità, nonché un bocchello di scarico salva goccia che permette lo svuotamento rapido e preciso. Svuotamento ulteriormente facilitato dalla maniglia larga e solida e dalla presa sul fondo dello stesso. Il tappo di chiusura è provvisto di un dispositivo di sicurezza antisvitamento. Tutti i componenti di Olimax sono studiati per essere lavabili in lavastoviglie in tutta comodità.
La produzione di Olimax rispecchia la filosofia green del prodotto: il materiale che lo compone è riciclabile al 100%. Un nuovo contenitore, unico nel suo genere, che unisce design e funzionalità assoluta. A testimonianza di ciò, quest’anno ad “Ambiente 2014”, la prestigiosa fiera internazionale dei beni di consumo a Francoforte, Olimax è stato selezionato, insieme ad altri prodotti, a far parte della mostra Solutions Products with intelligence.
Mattiussi Ecologia è l’azienda che ha cambiato le logiche di progettazione dei contenitori e dei sistemi integrati per la raccolta differenziata dei rifiuti, introducendo sul mercato nella sua veste di first mover e trend setter, prodotti sempre innovativi e capace di spingersi oltre le consuetudini, puntando sul concetto di rifiuto come nuova risorsa.
Da oltre trent’anni l’azienda di Udine progetta e realizza prodotti per la raccolta differenziata avvalendosi della preziosa collaborazione di affermati designer e prediligendo l’impiego di materie prime riciclate nei propri processi produttivi. L’attenzione all’ambiente, la proiezione di un benessere comune e l’impegno a livello di responsabilità ambientale sono segni distintivi di un’azienda nata guardando al futuro e alle nuove generazioni.