Il nuovo filtro autopulente brevettato da Officine Rigamonti (PN 16Filt-OR) è la prima garanzia per la sicurezza e la “pulizia” dell’acqua di casa. Senza arrivare ai sofisticati e costosi dispositivi di filtraggio per l’acqua da tavola, il nuovo filtro è in grado di trattenere ogni tipo di sedimenti, assicurando maggiore purezza all’acqua di casa e riducendo gli interventi di manutenzione a elettrodomestici e tubature.
Collocato all’inizio della rete (subito dopo il contatore) il dispositivo in ottone e bronzo anticorrosione è dotato di una cartuccia filtrante con superficie in acciaio inox per separare l’acqua da eventuali corpi estranei come sabbia, scaglie di ruggine e frammenti calcarei. Le impurità si depositano nel bicchiere di raccolta che è disponibile in due diverse versioni: trasparente -per controllare in ogni momento il livello del deposito accumulato- oppure in ottone, per l’utilizzo con fluidi ad alta temperatura, anche di natura industriale.
Il filtro di Officine Rigamonti è facile da installare, richiede poca manutenzione e permette di eseguire le principali operazioni di spurgo, lavaggio e sostituzione della cartuccia in modo rapido e senza che sia necessario interrompere il flusso dell’acqua. Pensato per l’adduzione idrica è perfetto anche per gli impianti sanitari o di condizionamento, i sistemi di irrigazione e la distribuzione di aria compressa.
Il nuovo brevetto (PN 16Filt-OR) ha ottenuto la certificazione ACS* un severo protocollo francese che attesta la conformità del prodotto a entrare in contatto con acqua destinata al consumo umano. Come tutti i prodotti di Officine Rigamonti il filtro inoltre è coperto da certificazione CE.
Officine Rigamonti: www.officinerigamonti.it