Christian Manca, già Chief Operating Officer di 2G Italia con delega alla progettazione, post-sales, assistenza ed acquisti, è stato nominato dal consiglio di amministrazione della società Ceo con decorrenza immediata.
Nato nel 1988, Christian Manca, di genitori sardi, durante e dopo gli studi di meccanica ha lavorato in alcune aziende metalmeccaniche tedesche. Entrato nel 2010 in 2G presso la sede centrale di Heek, ha assunto il ruolo di Key Account Manager Italy, che ha ricoperto sino al dicembre 2012, per diventare Coo di 2G Italia nel gennaio 2013, carica che ha mantenuto sino ad oggi.
“La posizione che assumo in 2G Italia è per me il coronamento di un percorso coerente di crescita ma anche una sfida. Ricevo la guida dell’azienda dopo che questa ha raggiunto nell’arco di 4 anni una posizione da protagonista in Italia nella cogenerazione a motori endotermici, con più di 110 unità installate in tutto il Paese e in tutti i settori. Possiamo e dobbiamo crescere ancora: nel biogas, dove deteniamo una predominanza tecnologica indiscussa a livello di efficienza ed economicità di gestione; nel gas naturale, dove abbiamo appena stretto un accordo con il Gruppo Iuro; infine nei nuovi settori emergenti, almeno in Italia, ossia biogas industriale e da Forsu, syngas, piccolissima cogenerazione, sotto i 100 kW. Il lavoro per me e per tutti i miei collaboratori in Italia e i colleghi nel Gruppo non mancherà di certo, a cominciare dal settore commerciale che stiamo già rafforzando con l’inserimento di due nuove figure professionali”.