Energia Plus

Nuovi ventilconvettoriERT

La serie rappresenta il massimo risultato raggiunto dalle conoscenze e dalle esperienze accumulate da Aermec sul prodotto ventilconvettore, di cui da svariati anni è leader di mercato.
Con il progetto Omnia l’azienda ha realizzato un intervento di riprogettazione globale dell’apparato funzionale del ventilconvettore e, al tempo stesso, un nuovo studio estetico del mobile di copertura, che nel modello di punta presenta caratteristiche di assoluta innovazione, frutto del connubio tra Aermec ed una casa di stile del calibro della Giugiaro Design.

Sotto il profilo tecnico è da sottolineare l’inserimento di un gruppo di ventilazione di tipo centrifugo del tutto innovativo per il ridotto ingombro che permette di contenere le dimensioni dell’unità (solo 17 cm di profondità) e per la silenziosità di funzionamento che ha consentito di abbattere radicalmente i già ridottissimi livelli di emissione sonora presenti sulla gamma Aermec; il nuovissimo filtro precaricato elettrostaticamente disponibile di serie su tutti i modelli è in grado di assorbire in modo più efficiente le polveri in sospensione, migliorando notevolmente la qualità dell’aria nell’ambiente; il gruppo di ventilazione, il filtro e la bacinella di raccolta della condensa sono facilmente ispezionabili per le operazioni di pulizia, in risposta alle esigenze di igiene particolarmente sentite in ambito residenziale.

Ferma restando l’utilizzazione dei medesimi concetti progettuali, il progetto Omnia ha trovato realizzazione “carrozzata” in due versioni. Una prima versione, denominata Omnia Ul (Universal Line), presenta un appeal più tradizionale, essendo la diretta evoluzione estetica dell’Fcd Personal Clima, il progetto che ha rappresentato il primo grande passo di Aermec verso la concezione di un ventilconvettore che nasce specificatamente per il residenziale. Un secondo modello Omnia Hl (High Line) disegnato dalla Giugiaro Design si presenta come il prodotto più innovativo presente sul mercato mondiale dei ventilconvettori e si pone oggettivamente come punto di svolta nell’evoluzione del settore della climatizzazione e del riscaldamento.

Omnia Hl è concepito come autentico componente d’arredo, e nasce come risposta all’esigenza di potere disporre negli ambienti domestici di un prodotto dal design raffinato ed esclusivo che, in forme indiscutibilmente rivoluzionarie, comunica l’elevato contenuto tecnologico della macchina.
Tutti i modelli possono essere installati a pavimento o a soffitto; disponibile anche la versione non carrozzata, destinata all’incasso.

I ventilconvettori della serie Omnia sono disponibili in 4 grandezze da 840 W a 2830 W in raffreddamento e da 2010 W a 5940 W, con diverse tipologie di comando per soddisfare le più svariate esigenze impiantistiche. La recente Verifica Ispettiva del Csq (Certificazione Sistema Qualità) ha conferito ad Aermec l’estensione del certificato secondo le norme Iso 9001:2000, meglio conosciute come Vision 2000. Le nuove Norme Iso hanno come obiettivo il miglioramento continuo e la soddisfazione del cliente; di fatto tutto il Sistema ha nel cliente il punto di partenza e di arrivo, e l’organizzazione aziendale lavora con questo costante punto di riferimento. Vision 2000 è in perfetta sintonia con la Politica di Qualità Aermec, la cui missione è quella di contribuire al miglioramento della qualità della vita progettando, producendo e fornendo componenti e macchine per impianti di climatizzazione che soddisfano le richieste del cliente, sia a livello di rapporto prezzo/prestazioni, sia di affidabilità e servizio.