Farnell ha compiuto un passo significativo per sostenere le aziende e le organizzazioni nel loro tentativo di ridurre il consumo energetico e raggiungere gli obiettivi di sostenibilità. In risposta alle crescenti sfide poste dall’aumento dei costi energetici e dagli ambiziosi obiettivi di “zero netto” fissati dalle amministrazioni locali, Farnell ha ampliato la propria offerta di prodotti ad alta efficienza energetica.
Il settore industriale svolge un ruolo fondamentale nel panorama energetico globale, rappresentando un ammontare incredibile del 37% della domanda totale di energia. Il fattore più allarmante è che il 30% di tutta l’energia consumata negli edifici produttivi e commerciali viene dispersa, contribuendo allo spreco sia finanziario che ambientale.
L’ultima espansione di prodotti ad alta efficienza energetica di Farnell è stata concepita per dare ai clienti la possibilità di disporre di una serie di prodotti innovativi in grado di ridurre in modo significativo il consumo di energia, portando in ultima analisi a un sostanziale risparmio economico.
L’espansione comprende otto categorie di prodotti chiave, ognuna delle quali è stata scelta strategicamente per aiutare i clienti a fare passi avanti tangibili verso l’efficienza energetica:
Gli azionamenti a frequenza variabile (VFD) sono in grado di ridurre il consumo energetico fino a un impressionante 60%. Esempi di VFD di Farnell includono ATV320U55N4B e ATV12P075M2.
I sistemi di illuminazione ad alta efficienza energetica possono aiutare i clienti a ottenere notevoli risparmi energetici, fino al 60%. Esempi di questi sistemi sono XVB-C2B5 e 1SFA619600R6101.
I relè ad alta efficienza energetica sono progettati per contribuire a ridurre il consumo di energia fino al 60%. Farnell offre una serie di relè, tra cui P7SA-14F-ND-PU DC24 e XW5T-S4.0-2.2-1.