Energia Plus

Nuove nomine nella Divisione Cosmetica di Henkel ItaliaERT

Il nuovo Direttore Generale della Divisione Cosmetica di Henkel è Gabriele Rusconi, che giunge a questo incarico dopo un’esperienza di due anni maturata come Direttore Vendite nella stessa divisione.

Rusconi si occuperà di brand noti al mercato italiano quali Testanera, Neutromed ed Antica Erboristeria, proponendosi come principale obiettivo quello di incrementare la posizione di Henkel nel mercato italiano della cosmetica (attualmente al sesto posto tra le aziende a maggior fatturato).

La nuova direzione si propone di concentrare gli sforzi sulle tre principali aree di business della Divisione Cosmetica: hair care, body care e oral care.‘

Gabriele Rusconi ha iniziato la sua carriera in Henkel nel 1992. Nato a Rho (Milano) 37 anni fa, si è laureato in Economia e Commercio all’Università L. Bocconi con un tema di tesi incentrato sul mercato della cosmetica.

La Divisione Cosmetica di Henkel è oggetto di altre nomine: Riccardo Ventimiglia subentra a Gabriele Rusconi nel ruolo di Direttore Vendite e Marco Bernabino diventa Direttore Marketing.

Le attività di Henkel, oltre a comprendere i prodotti di consumo (detersivi, prodotti per la casa, cosmetici, igiene personale), si compone anche di tre settori nell’area delle tecnologie: adesivi industriali, prodotti e servizi per il trattamento delle superfici e per il trattamento dell’acqua.