Durante l’assemblea generale degli azionisti di Danfoss A/S svoltasi il 28 aprile, Jörg Stratmann (sinistra) e Per Falholt (destra) sono stati eletti nel Consiglio di Amministrazione della società. Il presidente del Consiglio di Amministrazione Jørgen M. Clausen ha commentato la nomina dei nuovi consiglieri: “Sono felice di dare il benvenuto nel Consiglio a Jörg Stratmann e Per Falholt. Grazie alla loro grande esperienza, apportano delle competenze molto particolari, che contribuiranno a favorire lo sviluppo di Danfoss come solida azienda globale e a valorizzare ancor di più tutto il suo potenziale.”
Jörg Stratmann ha una lunga esperienza nella gestione strategica di aziende internazionali. Ha maturato particolari competenze nell’ambito delle vendite internazionali, dello sviluppo di nuove attività e di processi produttivi. Stratmann è laureato (MSc) in ingegneria meccanica e ha ottenuto un dottorato di ricerca (PhD) dall’Università Tecnica di Berlino.
Per Falholt ha una vasta esperienza nello sviluppo di nuovi prodotti innovativi. Inoltre, ha particolari competenze nel campo delle partnership globali, relazioni intra-aziendali e valorizzazione di talenti. Si è laureato (MSc) in Ingegneria chimica all’Università Tecnica della Danimarca di Copenhagen.
Jörg Stratmann e Per Falholt prendono il posto di Kasper B. Rørsted, che si è dimesso dal Consiglio di Amministrazione di Danfoss in occasione dell’Assemblea degli Azionisti. Gli altri membri del Consiglio di Amministrazione di Danfoss sono Jørgen M. Clausen, Björn K.O. Rosengren, Mads-Peter Clausen, Connie Hedegaard, William Ervin Hoover Jr,Jürgen Reinert, Sandra Nørgaard Bertelsen, Jens Peter Nielsen e Lars Grau.