ABB ha inaugurato della nuova sede per la divisione ABB Sace a Bergamo. Il nuovo edificio, situato in via Pescaria 5, sostituisce la vecchia sede ABB di via Baioni 35, mantenendo gli uffici e i servizi preesistenti.
Il nuovo building è stato progettato per rispondere alle attuali esigenze delle funzioni della divisione, che progetta, sviluppa e costruisce interruttori per gli impianti elettrici di bassa tensione. Pensata e realizzata intorno a chi la vive ogni giorno, la nuova struttura è bella, moderna, efficiente e rappresenta l’ambiente ideale per continuare a progettare e realizzare il futuro di ABB. Inoltre, la sua collocazione la rende maggiormente integrata con il Laboratorio Prove già presente nell’area, che costituisce una struttura d’avanguardia per dotazioni e competenze tecniche.
“Possiamo considerare la nuova sede di Bergamo una sorta di ‘casa dell’eccellenza’, che rappresenta lo stato dell’arte dal punto di vista estetico, funzionale nella logistica, avanzato nelle soluzioni tecnologiche e attento all’impatto ambientale”, afferma Alessandro Palin, Local Division Manager di ABB Sace. “Una struttura che si integra perfettamente nel tessuto urbano dell’area a pochi passi dal centro cittadino, dove già sorgeva la vecchia sede aziendale”.
Si apre così un nuovo percorso per ABB Sace, scandito dallo slogan “Powering Innovation – dare energia all’innovazione”, che conferma la posizione di punta tecnologica dell’azienda, sempre proiettata verso l’individuazione di soluzioni all’avanguardia per ogni settore applicativo dell’energia.
È quanto sostiene anche Andrea Menti, responsabile locale della Business Unit Breakers di ABB: “Con questa scelta abbiamo voluto confermare la storica presenza del marchio Sace, sinonimo di un’innovazione continua che permette di offrire le soluzioni più avanzate del settore. La nuova sede, infatti, è interamente progettata secondo precisi obiettivi di comfort ed efficienza energetica, mettendo in campo il meglio della tecnologia attualmente sviluppata da ABB per soddisfare le esigenze presenti nei diversi settori, industriale, residenziale e terziario”.
Al taglio del nastro hanno partecipato i rappresentanti del management di ABB Sace, le più alte cariche istituzionali della città e tutti i dipendenti accompagnati dai familiari.
A seguire, nel nuovo auditorium si è tenuto un incontro per approfondire i temi dello sviluppo tecnologico, della sostenibilità e dell’etica del lavoro, vicini da sempre alla vision di ABB.
Al termine dell’incontro tutti i presenti hanno potuto visitare il nuovo edificio e il laboratorio “Prove di corto circuito”, accompagnati da personale ABB.
ABB: http://www.abb.it