Energia Plus

Nuova piattaforma petrolifera in MessicoERT

La nuova piattaforma aumenterà la capacità produttiva del campo olio di Ku-Maloob-Zaap per conto di Pemex Exploración y Producción, società controllata della compagnia petrolifera nazionale messicana, Petróleos Mexicanos (Pemex).

Abb fornirà tutte le unità di processo, telecomunicazione, controllo, strumentazione, sistema di arresto in emergenza, sistema di rilevazione fuoco e gas, sistemi elettrici, oltre a provvedere alla progettazione, validazione, messa in servizio e supervisione all’avviamento.

La società messicana Bosnor, una società di Gruppo R, costruirà jacket e deck della piattaforma e installerà tutte le unità di processo per la produzione e il trattamento di olio e gas fornite da Abb.

Nell’ambito dello scopo del lavoro, la società italiana Abb Process Solutions & Services di Milano si occuperà delle attività di ingegneria e fornitura di tutti i package di processo montati sulla piattaforma e del commissioning dell’impianto.

Il campo olio di Ku-Maloob-Zaap è situato nella Baia di Campeche, circa 100 km a nord-ovest di Città del Carmen, in Messico. L’avviamento della nuova piattaforma è previsto per febbraio 2007.