Energia Plus

Nuova nomina in Agilent TechnologiesERT

Agilent Technologies Europe annuncia la nomina di Danilo Cazzola quale Vice Presidente di Vendite, Marketing e Supporto della Divisione Emea (Europe, Middle East, Africa) Bioscienze ed Analisi Chimica.

In questa posizione, Danilo Cazzola sarà responsabile del marketing, delle vendite e del supporto di Agilent Bioscienze ed Analisi Chimica in Europa, Medio Oriente ed Africa.

Le crescenti attività di Agilent nel settore delle bioscienze sono rivolte ai mercati della ricerca di nuovi farmaci, della genomica, della proteomica e della diagnostica molecolare.

Prima di questo incarico, Cazzola ha ricoperto ruoli di rilievo in Hewlett-Packard, in qualità di Vice Presidente del Marketing Europa per l’Imaging e Printing e di General Manager per l’Italia della Divisione Consumer Business.

In precedenza Cazzola ha svolto la propria attività in diverse posizioni nell’ambito della direzione vendite e marketing per la Divisione Analitica di HP, tra cui quella di Worldwide Channels Manager, dando vita a numerosi programmi tuttora attivi.

Danilo Cazzola, che dal 1987 ha lavorato per Hewlett-Packard e Agilent, ha una laurea in chimica organica conseguita all’Università di Milano.