DBlue è la nuova soluzione per lo scarico di acque reflue proposta da Nicoll: un completo sistema di tubazioni e raccordi insonorizzati in grado di ridurre il rumore all’interno degli edifici -19 decibel – e in linea con le richieste della legge italiana. La nuova tecnologia produttiva utilizzata – la coestrusione – garantisce un prodotto in PP, realizzato in materiale totalmente riciclabile, dalle alte prestazioni e adatto anche alle installazioni più esigenti.
Le tubazioni della serie dBlue, riunendo in un unico elemento tre strati con differente densità di polipropilene, oltre a risultare altamente insonorizzate, sono in grado di resistere ai tipici urti del cantiere anche a temperature molto basse (-10 °C). La particolare composizione, inoltre, permette il trasporto di acque reflue anche a 90 °C costanti o addirittura a 95 °C per brevi periodi.
La nuova gamma dei raccordi, che comprende figure dal diametro 40 al diametro 160 dimensionate secondo la normativa europea EN 1451, si presenta migliorata, con un nuovo design, una massa aumentata e una superficie satinata, elementi che hanno tutti la funzione di incrementarne l’efficienza e la massima facilità di installazione.
La giunzione dei tubi avviene attraverso l’innesto con una guarnizione elastomerica (Epdm) la cui sede presenta una chiusura “Snap-cap” che permette un alloggiamento più stabile e sicuro della stessa.
Il sistema di scarico insonorizzato dBlue risponde, infine, alle normative vigenti riguardanti il comportamento al fuoco con classe B2 della normativa Din 4102. la categoria E. La giunzione
Nicoll: www.nicoll.it